Dorsal e i fisioterapisti A.I.Fi., il riposo è in buone mani
Dorsal ha scelto le mani sicure dei fisioterapisti dell’Associazione Italiana di Fisioterapia A.I.FI. (riconosciuta dal Ministero della Salute) in quanto la loro figura professionale viene oggi vissuta quotidianamente da tutti noi a garanzia della salute.
Veri esperti delle posture del corpo umano, oltre a confermare l’efficacia e la qualità del nostro Sistema Letto, i Fisioterapisti A.I.FI. che collaborano con noi ci offrono consulenze che, unite alla nostra competenza ed esperienza, garantiscono lo sviluppo di sempre nuovi e “salutari” progetti. Ecco perché solo i nostri prodotti in Italia possono essere identificati dalla frase: I Sistemi Letto Dorsal sono consigliati dall’Associazione Italiana di Fisioterapia A.I.FI.
Quando acquisti un Sistema Letto decidi anche per la tua salute.
Con noi sei in buone mani.

Dorsal è consigliata dall’ Associazione Italiana di Fisioterapia A.I.FI.
Quindici anni di dialogo rivolto ad approfondire il legame tra corpo umano e Sistema Letto. Il fisioterapista è un professionista della riabilitazione motoria e della correzione posturale: si tratta pertanto della figura più idonea a suggerire la posizione corretta durante le ore che dedichiamo al riposo.
Durante il sonno il corpo e la mente si rigenerano; ma affinché questo processo si svolga in modo appropriato, è necessario avvalersi di un Sistema Letto concepito secondo i migliori requisiti ergonomici e posturali.
L’ A.I.FI. Associazione Italiana di Fisioterapia ci offre competenza e suggerimenti, fino a consigliare l’affidabilità e l’efficacia dei prodotti Dorsal. Un costruttivo confronto che nel tempo ci ha resi in grado di trasformare le indicazioni ricevute in soluzioni all’avanguardia, mirate a garantire un riposo sano, tonificante e fonte di benessere.

Dal dialogo con i professionisti del benessere nasce il valore aggiunto del Sistema Letto Dorsal
Il mal di schiena affligge la vita quotidiana di milioni di persone al mondo e ne può disturbare il riposo; al contempo, dormire in una postura scorretta può peggiorare il mal di schiena o addirittura esserne la causa. In una postura corretta, la colonna vertebrale risulta essere allineata, bilanciata e quindi rilassata, nel rispetto delle naturali curvature del corpo. Con un buon Sistema Letto si ottiene un beneficio sui disturbi presenti e si previene l’insorgere di nuovi: si tratta dunque di un investimento molto importante per la nostra salute.
Le posizioni del riposo consigliate dall’Associazione Italiana di Fisioterapia A.I.FI.
Ogni persona ha un proprio modo di dormire.
Alcuni hanno la loro posizione preferita altri invece assumono posture diverse nel corso della notte, ma indipendentemente dalla posizione che assumete, è importante che la colonna vertebrale rimanga in posizione neutra.
Questo significa che la schiena, quando è distesa a letto, deve mantenere le sue curve naturali, al fine di minimizzare gli stress meccanici che potrebbero favorire l'insorgenza del dolore.
In fine vi ricordiamo che per avere un riposo ideale è indispensabile affidarsi ad un adeguato Sistema Letto: materasso, rete anatomica e cuscino.
Convenzione Dorsal e Associazione Italiana di Fisioterapia A.I.FI.
Continua con soddisfazione la nostra più che decennale collaborazione con i Fisioterapisti A.I.Fi. nella ricerca e progettazione del Sistema Letto ideale. Altrettanto importante la presenza dei Fisioterapisti A.I.Fi. nelle attività sul punto vendita come legiornate FISIO DAY che con successo sono diventate un segno distintivo del marchio Dorsal.
I Sistemi Letto Dorsal sono gli unici consigliati da A.I.F.I. Associazione Italiana di Fisioterapia




